lunedì 27 agosto 2012

La principessa topolina

C'era una volta una strega che aveva una sorella sempre triste.
La strega amava molto sua sorella ma qualunque cosa facesse per lei non riusciva mai a farla divertire. Aveva tentato di tutto: cattiverie, malefici, dispetti... cose da strega insomma, ma nessuna risata malefica era mai uscita dalla bocca della sorella.
Un giorno a un re nacque una bellissima bambina. Per il suo battesimo fu data una grande festa al castello. La strega, che per sfortuna il re aveva dimenticato di invitare, per vendicarsi lanciò un maleficio sulla bimba: "sarai trasformata in topo fin quando mia sorella non riderà".

 
E così fu. Furono chiamati i pagliacci più famosi, ma non riuscirono a strappare alla sorella della strega neppure un sorrisino.
Un giorno venne dato un ballo al castello di un principe vicino. La principessa topolina come sempre venne lasciata a casa, ma stanca di starsene sempre rinchiusa decise di andare alla festa pure lei.


Armata di coraggio, la topolina uscì di nascosto a cavallo di una lepre.

 
Appena arrivata alla festa, la lepre e la topina fecero spaventare il principe passandogli in mezzo alle gambe a tutta velocità. Il principe si mise a gridare come un pazzo, facendo, a sua volta, spaventare tutte le dame lì presenti, che caddero per terra a gambe all'aria.
La sorella della strega divertita si mise a ridere a crepapelle. La topolina tornò normale e il principe, affascinato dalla sua bellezza, la volle sposare il giorno stesso. 
Da quel giorno vissero tutti felici e contenti, tutti ma proprio tutti, anche la strega, la cui sorellina aveva finalmente imparato a ridere.

1 commento: